Ultimora news

ULTIM’ORA NEWS  7 AGOSTO 2017

 

AUTORE: CHIARA RIDOLFI |  MALATTIA - BAMBINI

7

AGO

Muore Stefania Fiorentino: la mamma che combatteva per la sua Bea

 

A Stefania Fiorentino non mancava il coraggio che le ha permesso di difendere la figlia e di portare sui social la battaglia per la figlia.

 

Stefania Fiorentino, la mamma di Bea come molti la conoscevano, si è spenta a 35 anni dopo una lunga malattia che non le ha però mai impedito di continuare a lottare. La figlia, Beatrice, è infatti affetta da una rarissima malattia che la imprigiona dentro il suo stesso corpo.

Le giunture della bambina si sono infatti cominciate a calcificare, rendendole impossibile ogni movimento. La patologia in questione non ha un nome e soprattutto non ha una cura.

Per questo Stefania aveva aperto una pagina Facebook Il mondo di Bea, una pagina nata proprio per volontà della madre.

Nella pagina Facebook venivano mostrati video e foto della giornata della piccola che ben presto era diventata famosa sui social. Dal 2012 la famiglia condivideva momenti di vita quotidiana, pensieri e momenti importanti con i migliaia di follower della pagina che avevano sempre un pensiero carino per la bambina.

Stefania era anche riuscita a fare incontrare a Bea il suo idolo: Emma Marrone. La notizia della morte di Stefania ha colpito la cantante che sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Mia cara Stefy, questa notizia mi ha spezzato il cuore. Non ho parole, ho solo un grande senso di vuoto. Grazie per tutto ciò che mi hai sempre trasmesso, il tuo affetto sincero, la tua forza, il tuo infinito coraggio e la voglia di vivere! Mi mancherai da morire amica mia. Un grande abbraccio ad Ale e alla mia piccola Bea.

 

 

Oggi la pagina è invasa di commenti che mostrano vicinanza alla famiglia e che mettono in luce l’ingiustizia della morte di una donna che per anni ha combattuto per la sua bambina.

Un cancro al cervello si è infatti portato via Stefania, che aveva già sconfitto il male una volta.

 

 

SITO UFFICIALE GESTITO DALLA FAMIGLIA DI BEA
PER SOSTENERE "GLI AMICI DEL MONDO DI BEA ONLUS"

IT24V0335901600100000077100
BIC BCITITMX        

 

 

 

   

Gli Amici del Mondo di Bea Onlus, sede legale Corso Mortara 36/7 Torino P.iva 97768000016